albo registro-online banner PON 14 20

IC Mongrassano | Sito web ufficiale

INVALSI 2020 - INFORMATIVA PRIVACY

SI PUBBLICA L'INFORMATIVA PRIVACY INVALSI 2020

Allegati:
Scarica questo file (INVALSI-2020_INFORMATIVA.pdf)INVALSI-2020_INFORMATIVA[INVALSI-2020_INFORMATIVA]516 Kb
 

ELEZIONI REGIONALI - CONSULTAZIONI ELETTORALI DI DOMENICA 26 GENNAIO 2020

AVVISO

AL PERSONALE DOCENTE

AL PERSONALE ATA

AI GENITORI DEGLI ALUNNI

 

SI COMUNICA A TUTTA LA POPOLAZIONE SCOLASTCA CHE DOMENICA 26 GENNAIO 2020 PRESSO I PLESSI SCOLASTICI SOTTO ELENCATI SI SVOLGERANNO LE ELEZIONI REGIONALI. PER CONSENTIRE L'ALLESTIMENTO DEI SEGGI E LO SVOLGIMENTO DELLE ELEZIONI, I LOCALI SCOLASTICI SARANNO RESI DISPONIBILI ALL'ENTE LOCALE  DAL POMERIGGIO DI VENERDI' 24 GENNAIO 2020 E FINO ALL'INTERA GIORNATA DI LUNEDI' 27 GENNAIO 2020.

PLESSI SCOLASTICI SEDI DI SEGGIO:

 

MONGRASSANO CENTRO - SCUOLA INFANZIA E PRIMARIA: SEZ. 1 E 2 (VIA SKANDERBEG, 38)

MONGRASSANO CATALDO - SCUOLA INFANZIA E PRIMARIA: SEZ. N. 3 (CONTRADA VALLE DELLA PIETRA, 37)

MONGRASSANO SCALO - SCUOLA PRIMARIA: SEZ. N. 4 (CONTRADA SCALO FERROVIARIO N. 7).

 

LA SCUOLA DELL'INFANZIA E LA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO DI MONGRASSANO SCALO NELLA GIORNATA DI LUNEDI' 27/01/2020 FUNZIONERANNO REGOLARMENTE SENZA ALCUNA VARIAZIONE.

LE ATTIVITA' DIDATTICHE PER TUTTI I PLESSI SCOLASTICI E ORDINI DI SCUOLA RIPRENDERANNO REGOLARMENTE MARTEDI' 28 GENNAIO 2020.

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Dott.ssa Antonietta CONVERSO

 

Firma autografa sostituita a mezzo stampa

ex art. 3, c. 2 D.Lgs n. 39/93

 

CONVOCAZIONE CONSIGLI DI CLASSE SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO – CLASSI PARALLELE

Prot .n. 64 - A/19                                                                                                Mongrassano, 15/01/2020

 

OGGETTO: CONVOCAZIONE CONSIGLI DI CLASSE SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO –   CLASSI PARALLELE

I Consigli di Classe in oggetto sono convocati, presso  i locali della scuola secondaria di I grado di Mongrassano Scalo,con la sola presenza dei docenti giovedì 23 Gennaio 2020, secondo la seguente articolazione oraria:

  • 14:30 -15:30 classi terze
  • 15:30 -16:30 classi prime
  • 16:30 -17:30 classi seconde

per trattare i seguenti argomenti posti all’ordine del giorno:

1. Verifica intermedia sull’andamento didattico – disciplinare ed esito del recupero attivato,

2. Verifica intermedia sullo svolgimento dei progetti curriculari ed extracurriculari,

3. Ipotesi di lavoro per il periodo successivo,

4.Varie ed eventuali.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

                                                                                               Dott.ssa Antonietta CONVERSO

Firma autografa sostituita a mezzo stampa

ex art. 3, c. 2 D.Lgs n. 39/93 

 

 

Convocazione Gruppo di Lavoro per l’ Inclusione A.S. 2019/20

Prot. n. 63 - B/19                                                                                                 Mongrassano, 15/01/2020

 

Alla Dott.ssa TASSONE Clara

Psicologa Servizio N.P.I.

S. Marco Arg.no  

Ai docenti coordinatori di classe,

scuola Infanzia, Primaria e Secondaria di I grado ,con alunni BES e Dsa

Al docente Responsabile dell’ Inclusione

Ai genitori degli alunni BES/DSA dell’IC di Mongrassano

 

Oggetto: Convocazione Gruppo di Lavoro per l’ Inclusione A.S. 2019/20

        Si comunica che il Gruppo di Lavoro per l’Inclusione è convocato per giorno:

Martedì 28/01/2020, alle ore 15:00, presso il Servizio di Neuropsichiatria Infantile di San Marco Arg.no, al fine di discutere il seguente Ordine del giorno:

    

1. Analisi PDP;

2. Andamento didattico/disciplinare

3. Varie ed eventuali

                              IL DIRIGENTE SCOLASTICO

                                                                                     Dott.ssa Antonietta CONVERSO

                                                                                Firma autografa sostituita a mezzo stampa

                                                                                        ex art. 3, c. 2 D.Lgs n. 39/93

 

INFORMAZIONI UTILI PER LA PROCEDURA DI REGISTRAZIONE E SUCCESSIVA COMPILAZIONE DEL MODULO DI ISCRIZIONE ON-LINE

 

COME REGISTRARSI

Per accedere al modulo di registrazione, cliccare sul pulsante REGISTRATI posto in alto a sinistra dello schermo.

Nella pagina "Registrati" occorre seguire un breve percorso:

   prima viene chiesto di inserire il proprio codice fiscale e di selezionare la casella di sicurezza "Non sono un robot";

   nel passaggio successivo viene chiesto di compilare una scheda con i dati anagrafici e l'indirizzo e-mail (da digitare due volte per sicurezza);

   completata la scheda, è possibile visualizzare il riepilogo dei dati inseriti. Se i dati sono corretti, si deve selezionare "conferma i tuoi dati" per completare la registrazione; altrimenti cliccare su "torna indietro" per tornare al passaggio precedente ed effettuare le correzioni necessarie.

Successivamente si riceve una e-mail all'indirizzo che è stato indicato, in cui è riportato un link sul quale si dovrà cliccare per confermare la registrazione.

A questo punto, verrà inviata una seconda e-mail con le credenziali (nome utente e password) per accedere al servizio Iscrizioni on line.

Al primo accesso al servizio viene richiesto di cambiare la password che è stata inviata via e-mail.

La password modificata deve essere di almeno 8 caratteri e deve includere: un numero, una lettera maiuscola e una lettera minuscola.

Sempre al primo accesso, l'applicazione chiede anche di confermare o integrare i dati di registrazione (abilitazione al servizio). Una volta inseriti e confermati i dati è possibile procedere con l'iscrizione.

 

COME COMPILARE E INOLTRARE LA DOMANDA

Effettuata la registrazione, si può entrare nell'applicazione cliccando sul bottone "ACCEDI AL SERVIZIO", e digitando le proprie credenziali.

Entrato nell'applicazione, clicca sulla voce "Presenta una nuova domanda di iscrizione" ed inserisci il codice identificativo della scuola o del CFP prescelto.

Il modello di domanda on line è composto da due sezioni:

   nella prima viene richiesto di inserire i dati anagrafici dell'alunno e altre informazioni necessarie per l'iscrizione;

   nella seconda vengono richieste informazioni di specifico interesse della scuola prescelta (utili per esempio all'accoglimento delle domande o alla formazione delle classi).

Alcuni dati richiesti sono obbligatori, in quanto necessari per l'iscrizione (prima sezione), altri facoltativi (seconda sezione).

Una volta inserite le informazioni richieste, la domanda può essere visualizzata per controllarne la correttezza.

A questo punto, il modulo può essere inoltrato on line alla scuola, cliccando sul pulsante "Inoltra la domanda".

ATTENZIONE
La domanda, una volta inviata alla scuola, non può più essere modificata. In caso occorresse apportare delle modifiche, è necessario contattare la scuola destinataria della domanda che può restituirla, sempre attraverso il portale.

L'ITER DELLA DOMANDA

La domanda inoltrata arriva alla scuola o al CFP prescelto. Il sistema restituisce automaticamente una ricevuta di conferma d'invio della domanda.

Una copia della ricevuta sarà inviata anche alla casella di posta elettronica indicata.

A chiusura delle Iscrizioni on line, la scuola di destinazione, presa in carico la domanda, conferma l'accettazione oppure, in caso di indisponibilità di posti, la indirizza ad altra scuola, scelta dal genitore come soluzione alternativa.

La famiglia riceve via e-mail tutti gli aggiornamenti sullo stato della domanda sino alla conferma di accettazione finale.

Lo stato della domanda può essere:

"Inoltrata", ovvero è stata recapitata alla prima scuola o al CFP scelto, che, dopo la chiusura delle iscrizioni, inizierà a valutarla insieme a tutte le altre domande pervenute;

"Restituita alla famiglia" (solo durante il periodo delle iscrizioni), quando la scuola o il CFP restituisce alla famiglia la domanda già inoltrata (o su richiesta della famiglia stessa o su iniziativa della scuola/CFP) per integrare alcune informazioni mancanti. Una domanda restituita, dopo le modifiche, deve essere nuovamente inoltrata;

"Accettata", quando la domanda è accolta dalla scuola o dal CFP destinatario dell'iscrizione;

"Smistata", quando - in caso d'indisponibilità di posti o in assenza dei requisiti indicati nei criteri di accoglimento delle domande - viene inoltrata alla scuola o al CFP indicato dalla famiglia come soluzione alternativa.


Tutte le variazioni di stato della domanda saranno notificate via e-mail agli indirizzi forniti nella procedura di registrazione.

L'iter della domanda può essere seguito anche attraverso il servizio di Iscrizioni on line cliccando sulla voce "Visualizza Situazione Domande".

 

SECONDA PUBBLICAZIONE Iscrizioni alle scuole dell’ Infanzia e alle classi delle scuole di ogni ordine relative all’anno scolastico 2020/2021

 

SI PUBBLICA NUOVAMENTE L'AVVISO PER LE ISCRIZIONI ON-LINE GIA' PUBBLICATO IN DATA 20/11/2019

 

A V V I S O

OGGETTO: Iscrizioni alle scuole dell’ Infanzia e alle classi delle scuole di ogni ordine                     relative all’anno scolastico 2020/2021.

Si porta a conoscenza delle famiglie interessate che la scadenza di presentazione delle domande di iscrizione è fissata al 31/01/2020.

 La funzione di registrazione per la procedura delle iscrizioni on-line sarà attiva dalle ore 09.00 del 27/12/2019 sul sito web “www.iscrizioni.istruzione.it”. Sono esclusi dalla procedura on-line le iscrizioni relative alla scuola dell’infanzia che saranno effettuate come sempre su modello cartaceo.

SCUOLA DELL’INFAZIA ( ex Scuola MATERNA)

Si possono iscrivere alla scuola dell’infanzia le bambine ed i bambini che compiono i tre (3) anni entro il 31/12/2020 (su modello cartaceo).

E’ consentita l’iscrizione, anche a coloro che compiranno i tre (3) anni di età entro il 30 Aprile 2021 (su modello cartaceo).

SCUOLA PRIMARIA ( ex scuola ELEMENTARE)

Debbono iscriversi alla scuola primaria le bambine ed i bambini che compiono i sei anni di età entro il 31 DICEMBRE 2020 sul sito web “www.iscrizioni.istruzione.it”.

Possono iscriversi anticipatamente anche le bambine ed i bambini che compiono i sei (6) anni entro il 30 APRILE 2021 sul sito web “www.iscrizioni.istruzione.it”.

L’inserimento delle domande di iscrizione alla classe prima per la scuola Primaria deve essere effettuato dal 7/01/2020 al 31/01/2020.

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO ( ex scuola MEDIA) e

 SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO, CORSI DI FORMAZIONE PROFESSIONALE.

 L’inserimento delle domande di iscrizione alle classi prime per la scuola Secondaria di primo e secondo grado, sul sito web “www.iscrizioni.istruzione.it” deve essere effettuato dal 7/1/2020 al 31/01/2020.

Gli alunni frequentanti l’ultimo anno della scuola secondaria di primo grado negli istituti statali e paritari, per la prosecuzione degli studi, obbligatorio per un biennio, indirizzeranno le domande di iscrizione all’istituto prescelto sul sito web “www.iscrizioni.istruzione.it” dal 7/01/2020 al 31/01/2020.

 IL DIRIGENTE SCOLASTICO

 Dott.ssa Antonietta CONVERSO

                                      Firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art. 3, c. 2 D.Lgs n. 39/93

 

CODICI MECCANOGRAFICI UTILI PER LE ISCRIZIONI ON LINE A.S. 2020-2021

 

CODICI MECCANOGRAFICI UTILI PER LE ISCRIZIONI ON LINE A.S. 2020/2021

 

CODICI PLESSI SCUOLE PRIMARIE E SECONDARIA - COMUNE DI MONGRASSANO

 

 

PRIMARIA MONGRASSANO CENTRO:              CSEE83802Q

PRIMARIA MONGRASSANO CATALDO:             CSEE83803R

PRIMARIA MONGRASSANO SCALO:                 CSEE83804T

 

SEC. DI PRIMO GRADO MON. SCALO:            CSMM83801N

                                                            

    

 

        

 

CHIUSURA UFFICI AMMINISTRATIVI LUNEDI' 30/12/2019

SI COMUNICA A TUTTA LA POPOLAZIONE SCOLASTICA CHE LUNEDI' 30/12/2019 GLI UFFICI AMMINISTRATIVI RESTERANNO CHIUSI PER CONSENTIRE ALL'ENTE LOCALE LA MANUTENZIONE STRAORDINARIA DELL'IMPIANTO DI RISCALDAMENTO. 

GLI UFFICI RIAPRIRANNO REGOLARMENTE GIOVEDI' 2/01/2020

 

Sciopero nazionale di tutto il personale operante presso le Istituzioni scolastiche ed educative indetto dal sindacato SAESE per il giorno 8 gennaio 2020

Prot. n. 2281 - A26                                                                                              Mongrassano 18/12/2019

A TUTTO IL PERSONALE SCOLASTICO

DELL’ISTITUTO COMPRENSIVO

LORO SEDI

Oggetto: SCIOPERO 08/01/2020 - TUTTO IL PERSONALE SCOLASTICO INDETTO DA SAESE

L'Organizzazione Sindacale in oggetto ha indetto uno sciopero nazionale per tutto il personale scolastico per tutta la giornata del 08/01/2020.

Si allegano note.

Al fine di consentire alla Scrivente l’organizzazione dei servizi minimi essenziali ai sensi della L 146/90, si invitano le SS.LL a voler fornire in segreteria dichiarazione di adesione volontaria allo sciopero di cui all’oggetto entro e non oltre il 07/01/2020.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

                                                                                Dott.ssa Antonietta CONVERSO

                                                                       Firma autografa sostituita a mezzo stampa

ex art. 3, c. 2 D.Lgs n. 39/93

Allegati:
Scarica questo file (m_pi.AOODRCAL.REGISTRO UFFICIALE(I).0021663.18-12-2019.pdf)m_pi.AOODRCAL.REGISTRO UFFICIALE(I).0021663.18-12-2019[m_pi.AOODRCAL.REGISTRO UFFICIALE(I).0021663.18-12-2019]84 Kb
Scarica questo file (SAESE     08 01 2020m_pi.AOODRCAL.REGISTRO UFFICIALE(U).0021683.18-12-2019.pdf)SAESE 08 01 2020m_pi.AOODRCAL.REGISTRO UFFICIALE(U).0021683.18-12-2019[SAESE 08 01 2020m_pi.AOODRCAL.REGISTRO UFFICIALE(U).0021683.18-12-2019]137 Kb
Scarica questo file (SCIOPEROlettera Commissione per Saese 8 gennaio.pdf)SCIOPEROlettera Commissione per Saese 8 gennaio[SCIOPEROlettera Commissione per Saese 8 gennaio]163 Kb
 

Pagina 2 di 74

amministrazione trasparente

scuola digitale

inclusione

Portali scolastici

ministero istruzione

ufficio-scol-cal

scuola-chiaro

sidi

fse

pon in chiaro

indire

Questo sito utilizza cookie di tipo tecnico, per cui le informazioni raccolte non saranno utilizzate per finalità commerciali nè comunicate a terze parti. Per approfondimenti visualizza la nostra cookie policy

Nascondi questo messaggio
Cookie Policy